fbpx

Quando l’hashtag è #germoglidiprimavera…

2018-04-29-16.16.40-1.jpg

Quale parola chiave, se non #germoglidiprimavera, poteva essere scelta dai blogger che domenica 29 aprile sono partiti in bici dalla Rotonda di Badoere per risalire le sorgenti del Sile e arrivare ai nostri campi, nel cuore della produzione degli asparagi IGP?!

Taccuini e macchine fotografiche alla mano, i blogger* del “tour del sapore” hanno voluto sapere tutto sulla produzione, la raccolta e il confezionamento dei principi della primavera. Mentre toccavano con mano il terreno soffice e ben drenato in cui gli asparagi fanno capolino, e visitavano l’azienda, molte erano le curiosità da soddisfare: come riuscite a impedire la fotosintesi clorofilliana per ottenere i germogli bianchi? Quali peculiarità ha la varietà di asparago viola? Cosa impone il disciplinare IGP? Chi si occupa di selezionare i turioni per calibro? Qual è il paese più lontano in cui sono arrivati gli asparagi Fantin?

Inutile dire che le visite e l’interesse manifestato in ogni domanda ci hanno, come sempre, lusingato; ma la gratificazione più grande rimane quella di leggere, negli occhi degli ospiti, la sorpresa e l’emozione per la passione, nonostante la fatica e i ritmi serrati, con cui da sempre coltiviamo questa eccellenza del territorio!

*Francesca Bicelli, My Corner of Italy , Laura Teso, Zeta Group video&comunicazione, Silvia Rizzo, Abe Ghiro, Alberto Cadorin, Alessandro Cado, Michele Pasculli, Prelibata, Sapori e Dissapori Food, Sistersxcaso
Monica Cesarato


Contatti

Azienda Agricola FANTIN BENVENUTO

Via dell’artigianato 19 Badoere
31050
MORGANO (TV)

Tel. +39 340 6928998
info@fantinasparagi.com

Dove siamo

Mattina: 9.30-12.30
Pomeriggio: 15.30-19.00

Lunedì giorno di chiusura.